Celebrazione Eucaristica di Don Silvio Torregrossa

Losanna - Valmont, 8 febbraio 2011

S. Messa concelebrata da Don Silvio Torregrossa, ex alunno del Pensionato di Valmont e novello sacerdote della diocesi di Terrassa (arcidiocesi di Barcellona - Spagna).

Ventitrè anni fa, precisamente nel 1983, in questa stessa cappella dedicata alla Vergine di Lourdes, il piccolo Silvio all’età di nove anni riceveva per la prima volta Gesù Eucarestia. Oggi, con non minore commozione di allora, lo rivediamo procedere verso l’altare di Dio, come suo sacerdote.

Processione d'entrata: monsieur Alain Sulmon, direttore della scuola di Valmont, e Don Silvio.

Non sappiamo quale sia stato il suo cammino di fede, ma certo sappiamo che il germe della fede è cresciuto in lui e ha portato frutto nel suo cuore fino a fargli percepire la chiamata del Signore ad una vita di sequela, di testimonianza e di totale consacrazione a Lui.

Con generosità Silvio ha risposto a questo appello. Ha capito la grandezza del dono che il Signore gli offriva e, conquistato dall’amore di Dio, ha detto il suo sì.

Oggi Don Silvio è messaggero della Buona Notizia del Vangelo, servitore della Parola e dell’Eucarestia. Qui lo vediamo celebrare accanto al Padre Henri Barby, cappellano della nostra scuola di Valmont.

Suor Elena Pepe, attuale responsabile della Comunità ed ex sovraintendente dell'educandato, pronuncia una parola di accoglienza all'inizio della celebrazione eucaristica.

Che lo Spirito di Dio sia sempre con lui!

La gioia di ritrovarsi dopo tanti anni.

Don Silvio con Sr Antonia; la suora si è presa cura di lui quando, bambino, frequentava il pensionato di Valmont.

Sr Irma si intrattiene amichevolmente con Don Silvio, al termine della Messa.

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.