Clamar - Rio: 15 anni di Missione

Rio de Janeiro - 15 settembre 2015

Clicca qui per la fotocronaca

15 ANNI DI MISSIONE D’AMORE E DI FECONDO APOSTOLATO, AL SERVIZIO DEL VANGELO, ANNUNCIANDO GESÙ, PERCHÉ EGLI SIA PIÙ AMATO, CERCATO, DESIDERATO

 

Saluti e pace a tutta la cara Famiglia Marcellina!

Quest’anno, la nostra Famiglia Marcellina CLAMAR (Comunità di Laici e Apostoli Marcellini) di RIO festeggia 15 anni di vita, al servizio dell'evangelizzazione degli alunni e delle famiglie della nostra comunità educante.

Questo cammino, nel corso degli anni, è andato via via rafforzandosi con la vita di preghiera, la formazione, la vita sacramentale, l'amore, la donazione e la condivisione dei Laici Marcellini e delle loro famiglie.

Questi quindici anni, sono stati ricchi di esperienze significative, grazie alla nostra animatrice Suor Otília Tecla Miozzo e ai nostri pastori che qui passano, guidandoci sempre in questo cammino di fede e di obbedienza alla Chiesa di Cristo.

Suor Otília Tecla Miozzo

P. Leandro Lenin e padre Carlos Alberto

Di fronte alle sfide del nostro tempo, la Famiglia Marcellina, consapevole dei progetti di vita della sua missione, ha dovuto migliorare e sviluppare la formazione dei suoi membri a livello decisionale, così che essi potessero impegnarsi nell’ evangelizzazione della società in cui sono inseriti e in cui sono chiamati ad essere presenza di Cristo.

"Questa è la grande vocazione e la missione dei laici: cercare la santità nel mondo."

Le nostre celebrazioni di rendimento di Grazie sono iniziate martedì, 15 settembre, festa della Madonna Addolorata, con una bella Messa di apertura, animata dal coro degli alunni e presieduta da P. Leandro Lenin, Rettore del Seminario Propedeutico della nostra arcidiocesi, insieme a padre Carlos Alberto – Direttore Spirituale del Seminario.

Dopo il rendimento di grazie la nostra Delegata Regionale suor Rumilda Cesca Longo e suor Giuseppina Raineri, animatrice dei Laici Marcellini del Brasile ci hanno comunicato le bellissime parole di Madre Maria Angela, amica e promotrice della missione dei Laici nella vita della Congregazione e della Chiesa.

Suor Rumilda Longo – Delegata Regionale

Suor Giuseppina Raineri

Queste sue parole ci fanno vivere ogni giorno nella certezza che il nostro apostolato di smisurata passione per l'educazione e la santificazione delle Famiglie è un’importante opera d'amore che deve crescere come fiamma viva quotidianamente nel cuore di ogni membro di CLAMAR.

Alle fine della Messa ci siamo diretti verso il giardino del Collegio per una solenne incoronazione della statua di Nostra Signora del Divin Pianto, dono delle Suore Marcelline per i Laici Marcellini. Durante il rito di benedizione e di intronizzazione della Corona abbiamo fatto una processione aux flambeaux e la consacrazione del Collegio e delle famiglie alla Madonna del Divin Pianto.

Durante il rito di benedizione e di intronizzazione della Corona abbiamo fatto una processione aux flambeaux e la consacrazione del Collegio e delle famiglie alla Madonna del Divin Pianto.

E’ stata una notte di molte benedizioni e di gioia per tutta la Famiglia Marcellina.

La festa continuerà sabato, 19 settembre con una solenne Eucaristia, presieduta dal nostro amico e parroco Dom Roberto Lopes, OSB.

Dopo la Messa si terranno i festeggiamenti per i 15 anni e un video della missione di CLAMAR - RIO fraternamente insieme a tutte le suore, ai laici e alle famiglie.

Grazie, Signore per il dono al servizio della vita e della famiglia Marcellina!

Dio vi benedica tutti!

João Carlos Rodrigues Junior, Laico Marcellino

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.