Missione dei Giovani Marcellini a Bahia

14-21 luglio 2015

 

 

Un bel lavoro con i giovani studenti del collegio Belo Horizonte Rio de Janeiro, Botucatu - Muriaé - Porto Velho.

 

 

La fine di questo anno scolastico è stato contraddistinta da una bella missione di amore, ricca di esperienze e di lavoro umanitario. I nostri alunni, ex alunni, genitori, insegnanti e laici Marcellini hanno realizzato una settimana di vacanza missionaria, dal 14-21 luglio, visitando le nostre Opere Sociali –Educative di São Sebastião do Passé e Terranova, nello stato di Bahia.

 

 

Il tema della missione "Sono venuto per servire".

 

 

I nostri missionari, illuminati dalla lettura della parola di Papa Francesco "Il Dio della Misericordia", hanno compiuto questo apostolato attraverso l’esperienza dell’incontro con l’altro e con Dio, mediante la scoperta di una realtà a loro sconosciuta.

 

 

Sono stati momenti assai significativi, sia individualmente che comunitariamente che ci hanno arricchito ed aiutato a crescere.

 

 

Che la forza di questa missione rafforzi sempre di più coloro che sono chiamati ad essere missionari del Regno; che non vengano mai meno la fiamma della gioia e dello zelo missionario, ma si mantengano la fede ed il coraggio della testimonianza, così come ci chiede Papa Francesco.

"Io vi chiedo di essere rivoluzionari, di andare contro corrente; sì, vi chiedo di ribellarvi, di ribellarvi a questa cultura del provvisorio che, in fondo, crede che voi non siate in grado di assumervi responsabilità, crede che voi non siate capaci di amare veramente.

 

 

Io ho fiducia in voi giovani e prego per voi. Abbiate il coraggio di andare controcorrente". " Abbiate il coraggio di essere felici! "

Prof. João Carlos Rodrigues Junior

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.