Inaugurazione del pronto soccorso dell'ospedale Santa Marcellina di Itaquera

Brasile, São Paulo Itaquera - 5 giugno 2014

 

 

(Voce giornalista fuori campo):
“Giovedi 5 giugno, il Segretario del Ministero della Salute dello stato di San Paolo, David Uip, ha inaugurato un nuovo Pronto Soccorso nellʼospedale di Santa Marcellina di Itaquera, una istituzione filantropica, senza fini lucrativi, che collabora con il SUS” ( Sistema Unico della Sanità)”

(intervista David Uip) :
“Come potete vedete, lʼospedale è un posto tecnicamente adeguato. Eʼ un Pronto Soccorso “ umanizzato” e cioʼ è molto bello. Eʼ tutto cioʼ di cui si ha bisogno qui: competenza, umanità e capacità nel gestire i pazienti”.

(voce giornalista fuori campo):
“9 milioni di R$ ( circa 3 milioni di €) sono stati investiti per trasformare ed attrezzare i nuovi spazi (2500 mq ), divisi in tre zone. La struttura comporta un reparto per le emergenze, un ambulatorio di ortopedia e pediatria, un reparto di chirurgia e prima medicazione, letti di isolamento per adulti e bambini, una farmacia, un reparto di radiologia e di tomografia.

(intervista a Sr Rosane Ghedin):
“con questo progetto, con questa nuova area, riusciremo a soddisfare le richieste modificando il flusso (dei pazienti); progettato differentemente, il pronto soccorso non subirà più un sovraffolamento di persone”

(giornalista):
“ il Pronto Soccorso è situato nella Zona Leste della Capitale e a 10 minuti dallo Stadio di Itaquera; questa unità sarà una delle strutture di referenza nel servizio di assistenza durante la Coppa del Mondo”

(intervista conclusiva David Uip):
“Questa sarà unʼunità di primo soccorso; abbiamo una rete allʼavvanguardia o comunque valida per il servizio di assistenza che coinvolgerà, se necessario, tutti gli ospedali di Stato, pubblici e privati, ma il primo servizio di assistenza, grazie allʼintervento urgente fornito dai pompieri, sarà erogato qui”

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.