Il volontariato internazionale marcellino in fiera

Milano - 25-27 marzo 11

Quando il tuo sogno sta per diventare realtà grazie all’aiuto di qualcuno, allora ti convinci che ne valeva la pena e che hai fatto la cosa giusta!

Noi non conosciamo l’esito finale del seme gettato negli affollati corridoi della fiera “Fa’ la cosa giusta!” 2011, dove insieme ad altri 620 espositori eravamo presenti anche noi, suore Marcelline, ma una cosa è certa: i nostri fantastici volontari ce l’hanno messa tutta per rendere accattivante il nostro stand. Era divertente vedere come, nel giro di poche ore, questo si trasformava, assumendo un aspetto diverso, una composizione particolare, improvvisata di volta in volta da chi lo gestiva.

Sono stati proprio loro, i giovani volontari marcellini, ad essere i protagonisti della “tre giorni” fiera, tenutasi a Milano dal 25 al 27 marzo. Sono loro che, riconoscibili quest’anno anche da una maglietta pensata ad hoc, si sono sbizzarriti a distribuire volantini, a raccontare la loro esperienza, a raccogliere le iscrizioni di giovani o giovanissimi che si avvicinavano chiedendo informazioni sulla gigantesca scritta “Volontariato Internazionale Marcellino”.

Tra i tanti visitatori, c’era anche chi, nella sua originalità ed euforia, si è proposto, in un prossimo futuro, come referente per il Volontariato Internazionale Marcellino in una regione dove le Marcelline non sono presenti. C’è da scommetterci?
Indubbiamente la risposta più bella sarebbe quella di veder qualcuno partire con una gran  voglia di cambiare, di rimettersi in discussione, di volare più in alto!
Un vivissimo grazie, dunque,  ai nostri amici volontari che hanno cercato di trasmettere tutto questo con la loro esperienza di vita e la loro grinta giovanile.

Clicca qui per leggere le risonanze

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.