Celebrazione dell'amore misericordioso di Cristo

Rio de Janeiro, 21 maggio 2015

 

Venerdì, 21maggio, ai piedi dello splendido Santuario del Cristo Redentore (Rio de Janeiro), si sono riuniti 98 studenti del 5 ° anno del Collegio Santa Marcellina di Alto da Boa Vista.

La celebrazione, presieduta da Don Roberto Lopes OSB, è stata frutto di un lavoro interdisciplinare in cui sono state coinvolte le seguenti discipline: l’educazione religiosa, la lingua Inglese, le scienze, la storia e la geografia. Tutto questo per celebrare il 450 ° anniversario della città di San Sebastiano di Rio de Janeiro.

 

Durante la celebrazione gli alunni hanno pregato per la pace e per i bambini di tutto il mondo in varie lingue. Don Roberto, parlando agli allievi, ha detto loro di non perdere la luce e la gioia di essere allegri e felici e di dedicare questo momento della loro vita all'obbedienza ai genitori e allo studio.

".... Se vi impegnate con gioia in tutto quello che fate .... sarete adulti felici e beati per Cristo ...."

Durante la canzone "Un Cuore per amare", i bambini hanno offerto simbolicamente il loro cuore al Cuore di Cristo, a nome di tutti i bambini e delle famiglie di tutto il mondo.

Don Roberto ha poi invitato i presenti a pregare il Padre Nostro, chiedendo la pace per la città di Rio. Al termine della celebrazione, ha benedetto tutti i bambini presenti e li ha consacrati con le loro famiglie alla Madonna Aparecida

Tutta la famiglia marcellina ringrazia con affetto Don Roberto e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo bel momento di fede e di amore a Cristo.

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.