Anniversari di professione religiosa 2013

Milano, Basilica di S. Ambrogio - 27 aprile 2013

Elenco festeggiate

 

Nella basilica di S. Ambrogio , il Vicario Generale, Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini, ha presieduto alla celebrazione festosa e molto partecipata delle religiose e dei religiosi della diocesi di Milano. Erano presenti anche nostre tre consorelle : suor Rosina Presicce, Suor Riccarda Arnaboldi e Suor Marie-Anne Dell’Anna.

 

“Essere giunti fin qui non è cosa da poco, eppure non basta”, così ha esordito nella sua omelia sua ecc. Mons. Delpini.

“Che cosa resta da capire? Che cos’è questo “dopo”? [...] A noi che quello che resta da capire è la sua Pasqua, ma la Pasqua si può capire solo quando si passa con Gesù attraverso la sua morte per giungere alla sua gloria. In questo “dopo” noi viviamo la celebrazione dei giubilei, di coloro che hanno raggiunto un anniversario significativo di vita consacrata e insieme cerchiamo di entrare in questo “dopo” accompagnati dalla parola delle Scritture”. “Quello che resta da capire è il bisogno d’essere perdonati. Quello che resta da capire è il segreto della missione. Quello che resta da capire è quanto sia desiderabile la meta.” (clicca qui per leggere l’omelia).

“Si celebrano i giubilei per dire grazie, ma i festeggiati non contano gli anni passati perché c’è ancora un “dopo” in cui il Signore rivelerà ai suoi amici i segreti che li riempiono di gioia.” (Mons. Mario Delpini)

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.