Yavé me llamò desde el ventre de mi madre, conociò mi nombre Desde antes que naciera (Is. 49,1)
Siganme, y yo los haré pescadores de hombres (Mt.4, 19)

Quante chiamate al servizio e all'amore!
Anche tu Paloma sei stata chiamata e hai risposto con un "SI' "pronto, limpido, giovane. Oggi questo primo SI' lo consegni al Signore davanti alla Comunità di Casa Madre che rappresenta tutte le comunità della Congregazione unite a noi nella preghiera di lode e di offerta. Oggi é il giorno del tuo primo impegno con il Signore, con la Congregazione, con la Chiesa e noi, tue sorelle maggiori, ci impegnamo oggi con te nel nome di Gesù e di Mons. Biraghi che ci ha "congregate per farci sante".
Ci impegnamo con la forza dello Spirito ad essere per te testimoni del Signore. Ci impegnamo con la carità ad essere testimoni di Gesù che dà la vita per i propri amici Ci impegnamo a testimoniare Gesù che consola e guarisce con fraterna e materna attenzione agli Altri, Gesù che perdona con umile pacificante speranza, con l'accettazione realistica e serena del nostro limite e di quello altrui.


Benvenuta tra noi, Paloma.


Al nostro benvenuto, nella comunione dei Santi, si uniscono tutte le nostre consorelle che attraverso l'impegno della carità perfetta si sono santificate e cantano l'eterna gloria in Cielo. Si uniscono i nostri Fondatori, in particolare Mons. Biraghi nella festa di questo anno bicentenario della sua nascita e ti dice come disse alla Postulante Marianna: "Coraggio, cara Figlia. Non temere. Lascia tutto, troverai tutto, troverai la pace del cuore, la luce dell 'intelletto, le infusioni soavi dello Spirito Santo ". Si unisce la Beata Marianna e ti dice: "So che lo ami il Signore, ma so che l'amore non dice mai "basta"... Amiamo il Signore, amiamolo con amore sincero, ardente e generoso ".

E ancora si unisce a noi San Juan Diego che ti ripete le parole cariche di tanta tenerezza rivolte a lui dalla Vergine di Guadalupe: "No soy la fuente de tu alegria?" "No estoy yo aqui que soy tu Madre?" Alla Vergine di Guadalupe affidiamo in particolare i tuoi Genitori perché siano nella gioia, nella pace, nella fiducia.