In ricordo della 

beata Maria Anna Sala

Pellegrinaggio A brivio 

(24 novembre 2002)

Nonostante la pioggia abbondante, numerose suore delle nostre comunità di Milano, di Arona e di Genova hanno preso parte al pellegrinaggio desiderato e organizzato da Madre Maria Angela in onore della Beata Maria Anna Sala, domenica 24 novembre.

Sr Lucia Sr.Cristina e Sr. Ara Coeli ci hanno accolto molto fraternamente nel piccolo centro giovanile,in cui svolgono, ormai da tre anni, la loro attenta, , creativa, generosa opera educativa.

La comunità parrocchiale è accorsa numerosa alla celebrazione eucaristica presieduta das Sua Eccellenza Mons. Libero Tresoldi e animata dai canti gioiosi dei bambini e dalle chitarre dei giovani. Nell’omelia il vescovo, ricordando le doti educative della beata, ci ha invitato a continuare con coraggio e passione la nostra missione nella scuola. Come afferma l’ultimo documento pontificio, la Chiesa ha ancora bisogno che i consacrati si dedichino con generosità e gratuità a questa squisita forma di carità.

 

Dopo la sosta orante nella chiesa parrocchiale di Brivio le pellegrine hanno visitato la casa natale della beata Maria Anna. La camera in cui nacque è stata trasformata in cappellina.

Il Dott. Miro Sala, pronipote della beata, ci ha accolto insieme alla moglie e alle figlie nella camera in cui nacque Maria Anna.