Milano, 8-15 gennaio 2008
Casa Generalizia

Accogliamo con gioia tre suore missionarie a Kabul (Afganistan). Scopo del loro soggiorno milanese: un corso di aggiornamento su “Marginalità e integrazione” a cura della Prof.ssa Rita Sidoli, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ad attenderle, in modo tutto particolare, Suor Maria Giovanna Porru che nel 2004 e 2005 ha vissuto con due di loro questa interessante testimonianza evangelica di amore verso i bimbi disabili di Kabul. (per saperne di più clicca su Missioni....)
Nella foto a sinistra: Suor Razia, pakistana delle Suore Domenicane di S. Caterina, Suor Maria Giovanna Porru, della Suore Marcelline, Suor Jamila, pakistana, delle Suore Domenicane di Santa. Caterina, Suor Michela delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore.

Commovente il loro eroico entusiasmo ed il loro coraggio, interessante il racconto delle loro esperienze con i bambini disabili e la popolazione mussulmana.

Lasciato il loro abito religioso per vestire alla maniera delle donne Afgane, coprono il capo ma non nascondono la loro identità e serenamente e pubblicamente professano il comandamento cristiano per eccellenza: “Amerai il Signore Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta la tua mente…amerai il prossimo tuo come te stesso.” (Mt. 22, 37-39).

La maggior parte di questi handicap sono dovuti all’unione fra consanguinei.

L’educazione è rivolta oltre che ai bambini anche alle famiglie e alla società afgana che tendenzialmente non accoglie i disabili e chi ha menomazioni.


Ancora tutte illuminate e riconfortate dalla luce del Natale, all’inizio di questo nuovo anno 2008, auguriamo loro la realizzazione di tutti i loro progetti di bene e sosteniamo la loro generosità con la nostra preghiera e i nostri aiuti.