Entrata in noviziato di

Luana, Soledad e Claudia

Milano - Casa Generalizia - 3 settembre 03

 

Eccomi, eccomi

Signore io vengo!

Eccomi, eccomi

si compia in me la tua volontà

 

 


Figlie car
issime che cosa chiedete?

Chiediamo di fare esperienza della vostra vita comunitaria per un periodo di prova, nel desiderio di seguire perfettamente Gesù Cristo, in questa famiglia religiosa delle Suore di Santa Marcellina.

Il Signore vi aiuti e vi protegga

Carissime,

con quale gioia vi accogliamo qui, questa sera, nella Cappella di Casa Madre ai piedi del Sacro Cuore.

 E' gioia grande perché il Signore vi ha chiamate, gioia grande perché nel suo Spirito avete risposto, avete detto sì al mistero, all'ignoto.

Lodiamo insieme il Signore che con divina fedeltà rinnova i suoi inviti, i suoi annunci, si fa presente nello storia dell'umanità. Lodiamo insieme il Signore perché attraverso la vostra storia personale si fa presente nella storia della Congregazione.

Il Signore vi ha fatto un annuncio, é entrato nella vostra vita come é avvenuto per Maria, per i Santi che in questi giorni hanno accompagnato la nostra meditazione.

Come loro siete chiamate ad annunciare l'amore di Dio, la salvezza, la resurrezione e sarete annunciatrici nello spirito di Monsignor Biraghi.

A lui, a Madre Marina, alla Beata Maria Anna affidiamo la vostra vocazione perché dia frutti di santità, affidiamo le giovani che il Signore vorrà ancora chiamare perché come voi rispondano con pronta generosità, affidiamo il nostro ruolo di sorelle maggiori chiedendo di essere per voi testimoni di fedeltà alla Chiesa e alla Congregazione.

Cara Claudia, cara Luana, cara Sol, voi iniziate la vostra formazione per essere spose di Cristo e questo vi chiede di allontanarvi dalla vostra casa, dalla vostra famiglia, dalle vostre amicizie, dai vostri studi, dal vostro lavoro.

Non è un allontanamento sterile, è un far provvista di acqua viva, è attingere al pozzo della vita per portare vita.

Ricordate sempre che non lasciate fuori dalla porta della casa religiosa la forza del vostro pensiero, le vostre iniziative, la vostra ricchezza affettiva, al contrario le portate davanti al Signore per potenziarle, per evangelizzarle, per realizzarle in Lui, l'Uomo Nuovo e perfetto.

Con questi sentimenti, ardenti di gioia e di speranza, diciamo insieme con infinita fiducia: ecco Signore, vengo per fare la tua volontà.

Il nostro Fondatore, la Madonna del Divin Pianto vi benedicano e benedicano le vostre famiglie.

 

Presentazione delle Offerte

Il seme e la terra

Il seme seminato nella terra buona è la parola ascoltata e compresa. Con questo segno offriamo la nostra terra affinchè il seme che il Signore ha piantato dentro di noi possa crescere e dare frutto.

La corona del Rosario

La madre di Gesù guidi il notro cammino di preghiere, sostegno della vita nuova che stiamo per iniziare.

I fiori

Vogliamo offrire questi fiori simbolo della nostra gioia per avere incontrato Gesù Cristo nella nostra vita