Click me

Incontro Laici Marcellini

Botucatu-SP 25 giugno 2003

 

Collegio di Santa Marcellina

Botucatu, 25 giugno 2003

Dal 19 al 22 giugno 2003 si č svolto nella Casa di Ritiro "S.Ignazio", a Botucatu, il III Seminario Nazionale dei LAICI MARCELLINI, il cui tema č stato "Laici nel carisma marcellino, speranza di vita per la Congregazione, per la Chiesa, per il mondo".

Eravamo riuniti Laici Marcellini di tutti gli Istituti "Santa Marcellina" del Brasile (porto Velho, Belo Horizonte, Muriaé, Brasilia, Rio de Janeiro, Itaquera, Sąo Paulo, Botucatu) per un totale di 110 persone.

Abbiamo vissuto momenti di grande spiritualitą, fraternitą, amore e condivisione, orientati e diretti da Padre Marco e da Sr. Giuseppina Raineri, con la presenza della Delegata Regionale delle Marcelline in Brasile, Sr. Marimena Pedone.

Tra i temi svolti, puntualizziamo: "Battesimo e vocazione alla santitą", "L'importanza del laico nella Chiesa con fondamento nei Documenti della Chiesa", "Avanzare in acque pił profonde".

Molto abbiamo imparato, ci siano scambiati esperienze e principalmente abbiamo vissuto in grande unione.

Abbiamo sentito il fiorire di un gruppo che desidera profondamente camminare dentro il carisma marcellino. 

Ringraziamo il Signore per questo dono di incontro e speriamo di essere fedeli a Lui e alla Congregazione, camminando ogni volta com maggior spirito missionario.

Laici Marcellini - Botucatu / SP      

"Non basta cominciare, bisogna perseverare fino alla fine"
(Mons. Biraghi)